Programma per l’anno 2020

Il programma per l’anno 2020 persegue gli obiettivi definiti negli anni passati, tenendo in considerazione che l’attività tecnica dell’associazione sta sempre più passando da lavoro volontario ad istruttori a contratto per consentire di adempiere gli impegni presi con le famiglie e per arricchire di contenuto tecnico l’offerta sportiva.

Ambito gestionale-organizzativo: obiettivi anno 2020

Impianti migliori e maggiore rispetto della nostra attività all’interno del centro sportivo. È obiettivo del direttivo promuovere maggiormente l’atletica all’interno del centro sportivo di Brembate sia attraverso il coinvolgimento dell’assessorato allo sport sia del gestore. Sono stati realizzati interventi di miglioramento degli impianti durante il mese di agosto 2020: riasfaltatura della pista, creazione di seconda rampa di salto in lungo. Obiettivo per gli anni a venire è di conservare un buono stato di manutenzione.

Lanci. Come per l’anno 2019, il direttivo si pone l’obiettivo di promuovere la sistemazione dell’area lanci. Sono stati realizzati interventi di sistemazione delle pedane di lancio nell’agosto 2020; rimane da identificare o normare una zona per i lanci lunghi (giavellotto e vortex).

Utilizzo nostra attrezzatura da parte di altri utenti del centro sportivo e attrezzatura società di calcio abbandonata in pista. È obiettivo del direttivo normare il deposito e l’utilizzo delle attrezzature lasciate al centro sportivo, in collaborazione con il gestore e dopo il completamento dei lavori finalizzati alla creazione di nuovi locali per spogliatoi e magazzini.

Calendario allenamenti e convivenza con le società di calcio. Per il 2020 l’obiettivo della nostra associazione è quello di garantire la sicurezza dei nostri atleti in allenamento e la multidisciplinarietà dei nostri allenamenti. In questi mesi stiamo lavorando per far approvare modifiche al regolamento del centro sportivo comunale in modo da avere spazi in esclusiva, per almeno una parte degli allenamenti.

Ambito tecnico, obiettivi anno 2020

Ampliamento base istruttori certificati FIDAL. Obiettivo del 2020 è di procedere alla certificazione di un altro istruttore fidal (corsi annullati da emergenza sanitaria) e di allargare per quanto possibile la base istruttori.

Ambito sociale, obiettivi anno 2020

Corsi di fitwalking, per proporre attività motoria a tutte le fasce di età. Prosegue la promozione dell’attività di fitwalking.

Borse per Merito Sportivo. Anche per la prossima stagione verrà messa a disposizione una borsa per merito sportivo con gratuità del corso e dotazione sportiva di base.

Contenimento delle quote di iscrizione e quota promozionale per l’ultimo anno di scuola materna. Le quote sono state confermate a 140 per due allenamenti la settimana e 160 per tre allenamenti la settimana, con gratuità della maglietta tecnica e della divisa di gara per gli agonisti.

Lascia un commento